Gabriele

Sono Gabriele Francisetti, il disegno è la mia piena espressione.

La mia passione per il disegno ha origini lontane. Matite, colori e pennelli, sono stati i miei strumenti per eccellenza fin da piccolo e mi hanno condotto verso una formazione professionale iniziata all’istituto Albert Steiner di Torino, dove ho frequentato il corso di Grafico Pubblicitario fino al 2005.

Successivamente ho affinato le mie attitudini al disegno, frequentando il corso per illustrazione e animazione all’Istituto Europeo di Design (IED) fino al 2008. Questa esperienza mi ha consentito di ricevere gli stimoli necessari per implementare il mio stile personale, attraverso la sperimentazione di varie tecniche. Dal 2008 al 2010 mi sono dedicato alle illustrazioni per l’infanzia, lavorando come libero professionista.

Nello stesso anno, parallelamente, inizio l’apprendistato in uno studio di tatuaggi.

Il mio stile trova ispirazione nella tecnica del tatuaggio tradizionale americano, del quale mi attraggono e mi appassionano la solidità dei tratti, la semplicità della sintesi genuina e istintiva ma ricca di dettagli e la facilità di lettura, figlia di un linguaggio che tende ad una viscerale eleganza.

foto_gabriele_1 foto_gabriele_2 foto_gabriele_3 foto_gabriele_4